I protagonisti

I Big protagonisti di VinoVip Cortina 2017 sono tra le più blasonate Cantine italiane. L'evento sarà palcoscenico di alcuni dei loro vini migliori, presentati nei diversi appuntamenti che compongono il ricco programma di questi due giorni. Leggi il programma

Allegrini

Oltre 100 ettari sulle colline più vocate dell’area classica fanno di Allegrini una delle Cantine simbolo della Valpolicella.

Leggi...
Allegrini
Marilisa Allegrini

Marchesi Antinori

Una storia lunga più di 600 anni e 26 generazioni. Antinori è tra le più storiche famiglie del vino al mondo, simbolo dell’enologia toscana.

Leggi...
Marchesi Antinori
Albiera, Allegra e Alessia Antinori © S. Matthews

Argiolas

Tra i massimi interpreti dalla viticoltura sarda e delle sue tradizioni millenarie, Argiolas è stata fondata nel 1938 a Serdiana dal patriarca Antonio.

Leggi...
Argiolas
Franco e Giuseppe Argiolas © D. Zedda

Banfi

Banfi, storica azienda di Montalcino fondata nel 1978 dai fratelli John e Harry Mariani, con i suoi 850 ettari di vigne, circondati da uliveti, aree a frumento, tartufi, prugne e foreste.

Leggi...
Banfi
Enrico Viglierchio, managing director

Bertani Domains

Bertani è capofila di un ambizioso progetto vinicolo di proprietà del Gruppo Angelini che abbraccia alcune storiche aziende del panorama italiano, modello di eccellenza qualitativa e di innovazione.

Leggi...
Bertani Domains
Andrea Lonardi, direttore operativo