VinoVip

 

VinoVip-97-prima-edizione-Faloria-panorama

 

Ideato nel 1997 dalla rivista Civiltà del bere, VinoVip Cortina è l’evento biennale dove i più prestigiosi produttori italiani incontrano professionisti, collezionisti e appassionati. Due giorni al centro del mondo del vino, con ospiti eccellenti, vini come sempre al top, masterclass su temi di grande attualità. E le spettacolari degustazioni ad alta quota sulle Dolomiti ampezzane, nei rifugi Col Drusciè, Ra Valles e Faloria. Il Wine Tasting delle Aquile.

Vent’anni dopo, nel 2017, VinoVip torna per l’undicesima edizione con un programma ricco di novità. Come sempre a Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti, capitale italiana degli sport invernali e affascinante meta estiva.

VinoVip Cortina is the biannual summit of the Italian leading producers, conceived by Civiltà del bere, where the most prestigious Italian wine producers meet with wine professionals, lovers and collectors.
Two days time at the heart of the wine world: special guests, top-level wines and extremely topical masterclasses.
Join the next edition of VinoVip in Cortina d’Ampezzo, the jewel of the Dolomites, and get involved in one of the most renowned wine summit in Italy!

 

VinoVip-97-prima-edizione-Faloria

 

L’appoggio di importanti strutture istituzionali a una o più edizioni del summit – come il ministero delle Politiche agricole, la Regione Veneto, l’Istituto per il Commercio Estero, Veronafiere con il suo Vinitaly – ha confermato fin da subito VinoVip come una delle manifestazioni più autorevoli del mondo vinicolo nazionale. In foto, il primo VinoVip Cortina al Rifugio Faloria. Era il 1997.